Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri, e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi si chiudono.

 

Come disse una persona a me molto cara, guardo il futuro e, almeno, ho la gioia di vederci qualcosa dentro.

Ogni giorno che passa ti vedo crescere, cerco di condividere con te più tempo possibile per vedere i tuoi cambiamenti, il tuo divenire, il tuo quotidiano lavoro di costruzione fatto di tanti piccoli mattoncini di esperienza. Spesso mi chiedo se sei consapevole del diamante che hai dentro di te, quello che in questi anni ho più volte cercato di spiegarti quanto importante sia tenerlo pulito, curarlo. Ricorda sempre che ogni volta che farai qualcosa di buono, che sorriderai, che aiuterai qualcuno, che rispetterai i precetti, il tuo diamante diventerà sempre più più splendente e carico di energia positiva. Non dimenticare mai che le brutte azioni cancellano in un attimo il grosso lavoro costruito nel tempo. Ricordati che è molto più difficile essere buoni e positivi mentre invece la negatività è una strada in discesa che, come tutte le strade in discesa, conduce in posti meno belli e panoramici di un sentiero di alta quota. Cura sempre la tua mente e il corpo che la ospita, dedica del tempo a te stessa e soprattutto del tempo agli altri perchè questo è l'unico modo per dare un significato a questo tuo percorso. E ricorda soprattutto che tutto è impermanente ma la vera essenza è quella di arrivare al passaggio con il diamante pronto ad iniziare una nuova e positiva crescita.

Ricorda sempre che sono estremamente felice di sapere che dove finisce la mia mano, inizia la tua, piccola scommessa lanciata nel futuro.

Un bacio e il più dolce degli abbracci dall'equilibrista consapevole sul filo di questa folle corsa che si chiama vita, dall'equilibrista consapevole che da questo filo non può scendere.

Massimo