"...Lentamente le Nebbie si allontanarono e fu ancora alba e tramonto…e speranza…e vita…sulle sponde dell’Isola Sacra di Avalon." (Cit.)

 

Non finirò mai di dirtelo, sei lo spettacolo più bello del mondo. In ogni giorno della mia vita, dal 29 novembre 2004, ho sempre pensato che tu sia stata il grande cambiamento della mia vita.

Esistono un prima e un dopo, un dopo fatto di sorrisi, di abbracci, di baci.

Ricordo ogni momento, il tuo primo giorno di scuola, la prima litigata quando ti buttai fuori dal finestrino un gioco che avevi messo pericolosamente in bocca.

Ricordo i tuoi primi passi, il tuo primo dentino, le volte che ti ho preso sulle spalle, che rimangono comunque il posto più bello del mondo.

Ricordo le notti con il febbrone, il morbillo, il piede "pestato" da una macchina.

Ricordo le lacrime l'ultimo giorno della tua scuola primaria, il tiro con l'arco.

Ricordo la bottiglia di limoncello svuotata e riempita con l'acqua.

Ricordo le vie ferrate con te e la prima volta sott'acqua.Ricordo il tuo primo volo aereo "da sola" verso Singapore, ricordo la tua partenza per gli States e i lunghi mesi senza di te.

Ricordo la tua gioia nel guidare l'auto e la felicità per la patente.

Potrei raccontare altre mille cose di questi fantastici 19 anni ma quello che è importante, Mya, è che sono fiero e orgoglioso della persona che sei diventata, del tuo modo semplice e determinato di affrontare le cose e le situazioni.

Non smettere mai di esserela bella persona che sei, nemmeno quando le asperità della vita ti metteranno davanti ad ostacoli che sembreranno insormontabili, tu ce la farai a superarli.

Vorrei poter vivere per sempre per non perdermi nemmeno un attimo della tua magia.

TVB

Papi

Febbraio 2024